Banca_Marche.jpg

Login

Chi è online

 165 visitatori online

Utenti registrati Online

No
Home Gazzetta dj Comunicati Eppur si muove
Eppur si muove PDF Stampa E-mail
Giovedì 30 Luglio 2009 11:03
Il primo manifesto della sinistra, tra minoranza e opposizioneDopo la batosta elettorale e lo smobilizzo della sede e della bacheca, forse l'opposizione si sta riprendendo e qualcosa, forse, inizia a muoversi. Forse. Intanto è comparso sulla bacheca un primo manifesto, che riproduciamo e che dice così: "E' iniziata ufficialmente venerdì 26 giugno, l'attività politica del nuovo gruppo di minoranza della lista Impegno e Trasparenza per Ostra Vetere. Il primo Consiglio Comunale, dopo le elezioni amministrative dello scorso 6 e 7 giugno, si è celebrato nella centrale Piazza della Libertà. I consiglieri di minoranza Lorella Campolucci, Francesco Monni, Stefano Conti e Alessandro Tarsi, saranno guidati dal nuovo capogruppo Manuel Manoni. "L'opposizione della Lista Impegno e Trasparenza, sarà attenta e decisa. Sarà un'opposizione costruttiva e propositiva, disponibile alla collaborazione ogni qual volta ci siano delle scelte condivisibili, sempre e solo nel bene di tutti i cittadini di Ostra Vetere. Ma, per lo stesso motivo, il bene comune, sarà allo stesso tempo inflessibile e intransigente" dice il neo consigliere eletto e capogruppo di minoranza Manuel Manoni nel suo saluto inaugurale al Consiglio Comunale. La Lista Impegno e Trasparenza per Ostra Vetere coglie l'occasione per ringraziare tutti coloro che hanno creduto in questo nuovo progetto e, con il loro voto, hanno riposto la loro fiducia nei nostri candidati. A tutti grazie". Adesso il nostro commento. Confermando che daremo ospitalità a tutte le componenti civili, sociali e politiche del paese, daremo ovviamente spazio anche alla sinistra. Anche a quella che appare ancora oggi frastornata dalla batosta elettorale in cui è incorsa per sua unica responsabilità, e lo lascia chiaramente intendere fin dal primo comunicato, che non ci ha nemmeno inviato, ma che riproduciamo ugualmente perchè affisso in bacheca. Dopo essersi autodefinita per due volte "minoranza", nell'inciso virgolettato si definisce per altre due volte "opposizione". E' ovvio che si può essere l'una e l'altra, ma evidentemente non ha ancora deciso cosa vuole essere. se l'una o l'altra. Per far capire chiaramente la metodologia dell'azione politica forse varrebbe la pena di essere chiari: la sinistra vuole essere una nuova "minoranza" e collaborare con tutte le forse disponibili a lavorare insieme per il bene del paese, o vuole continuare a essere "opposizione", dura e cruda come è stata nei cinque anni passati, e ottenere una nuova batosta fra cinque anni?
 

Commenti   

 
Montenovo_nostro
#1 Montenovo_nostro 2009-07-30 14:16
Le forze disponibli... non le forse disponibili.
Forse l\\\\\\\\\\\\\\ \'incertezza di questo gruppo di minoranza vi ha fuorviato!!!
 
 
scelpo
#2 scelpo 2009-07-30 16:02
Lapsus calami? Proviamo a interpretare tra "forze" e "forse" "disponibili". E se l'interpretazio ne vera fosse "forze forse disponibili"? Cioè quelle "forze" che "forse" sarebbero disponibili "se" riuscissero a capire meglio che cosa la sinistra vuol fare da grande? Ammesso che lo sappia già, confusa com'è.
 
 
Montenovo_nostro
#3 Montenovo_nostro 2009-07-30 17:31
Lapsus calami o lapsus memoriae comunque sempre di lapsus si tratta... Segno che chi sta scrivendo è particolarmente \\\"infervorato \\\" e \\\"trasportato \\\" dall\\\'argomen to di cui tratta!!!
 
 
Montenovo_nostro
#4 Montenovo_nostro 2009-07-30 17:31
Lapsus calami o lapsus memoriae comunque sempre di lapsus si tratta... Segno che chi sta scrivendo è particolarmente "infervorato" e "trasportato" dall'argomento di cui tratta!!!
 

Per aggiungere un commento devi registrarti.

Ultimi commenti

  • Ostra Vetere: Circolano strane voci clamorose sul futuro del Comune

    montenovonostro 05.05.2013 12:48
    Cosa sta succedendo in paese? montenovonostro
     
  • Marche: Ma quanto incassa un burocrate in regione?

    scelpo 05.09.2012 15:55
    Per essere di sinistra guadagna più di trenta pensionati sociali messi insieme. Complimenti che ...
     
  • Marche: L’Assemblea legislativa aveva approvato misure di contenimento della spesa

    capra 02.09.2012 21:26
    Ma del Contidino, no?
     
  • Marche: L’Assemblea legislativa aveva approvato misure di contenimento della spesa

    ApiK 01.09.2012 21:30
    Di chi è la colpa se il bove è fuggito?
     
  • Marche: L’Assemblea legislativa aveva approvato misure di contenimento della spesa

    scelpo 31.08.2012 18:13
    Ma non serve chiudere la stalla quando il bove è fuggito.