Assemblea_Legislativa_Delle_Marche.jpg

Login

Chi è online

 205 visitatori e 1 utente online

Utenti registrati Online

Lista utenti registrati on-line
Home Centro Cultura Popolare Fatti nostri a MONTENOVO i fatti nostri del 23 aprile
a MONTENOVO i fatti nostri del 23 aprile PDF Stampa E-mail
Venerdì 23 Aprile 2021 00:00

a MONTENOVO i fatti nostri del 23 aprile1776 – Il Podestà del Comune di Montenovo Stanislao Erei scrive alla Sacra Congregazione del Buon Governo per spiegare nuovamente la richiesta di cessione ai condomini dei magazzini del molino da olio per costruirvi sopra il nuovo Teatro condominale: “Ill.mo e R.mo Sig.re Sig.re P.rono Col.mo. Il Sito, che accordò il GeneraI Consiglio sotto li 2 Marzo prossimo passato per la costruzione di un Teatro da farsi a tutte, e singole spese degl'Impressarj è certamente inoperoso, et affatto inservibile per questa Communità, giacchè trattasi di Sotterranei, dè quali non nè fà alcun Uso, e col rimuovere il presentaneo Teatro và a fare acquisto di un Sito a solaro, sù cui può ricavarvi due commode Camere servibili a qualunque occorrenza del Pubblico; Onde direi, quantevolte piacesse alla Sagra Cong.ne del B. Governo, che si potesse fare aver luogo alla Risoluzioni Conciliare; Che è quanto posso ingenuamente sù tal proposito riferire a Vs. Ill.ma, alla quale in fine fò div.mo riverenza. Di SS. Ill.ma e R.ma. Monte Novo 23 Aprile 1776. Um.o Div.mo et Obblg.mo Servidore Stanislao Erei Pod.a”. (Alberto Fiorani, Teatro e Teatranti a Montenovo, testo 011, 1983, p. 29).

1975 - La Camera dei Deputati approva misure per ridurre tempi e costi delle campagne elettorali. (http://www.ccpo.it/centro-cultura-popolare/accadde-oggi/6541-nel-mondo-i-fatti-storici-del-23-aprile-da-wwwaccaddeoggiit).

Tutte le notizie sono tratte dalle pubblicazioni a stampa o dalle pagine elettroniche del sito internet del Centro di Cultura Popolare di Ostra Vetere (AN), che sono indicate singolarmente nelle note, e che sono in continuo aggiornamento. Per approfondire le notizie, consultare i volumi originali, il cui elenco completo si trova nella pagina http://www.ccpo.it/centro-cultura-popolare/pubblicazioni di questo sito internet www.ccpo.it, o le singole pagine citate del sito stesso.

da Centro Cultura Popolare

 

Ultimi commenti

  • Ostra Vetere: Circolano strane voci clamorose sul futuro del Comune

    montenovonostro 05.05.2013 12:48
    Cosa sta succedendo in paese? montenovonostro
     
  • Marche: Ma quanto incassa un burocrate in regione?

    scelpo 05.09.2012 15:55
    Per essere di sinistra guadagna più di trenta pensionati sociali messi insieme. Complimenti che ...
     
  • Marche: L’Assemblea legislativa aveva approvato misure di contenimento della spesa

    capra 02.09.2012 21:26
    Ma del Contidino, no?
     
  • Marche: L’Assemblea legislativa aveva approvato misure di contenimento della spesa

    ApiK 01.09.2012 21:30
    Di chi è la colpa se il bove è fuggito?
     
  • Marche: L’Assemblea legislativa aveva approvato misure di contenimento della spesa

    scelpo 31.08.2012 18:13
    Ma non serve chiudere la stalla quando il bove è fuggito.