Ostra Vetere: Soddisfazione per la sentenza della Grande Camera di Strasburgo sui Crocifissi nelle aule scolastiche Stampa
Lunedì 28 Marzo 2011 21:03

La Grande Camera di Strasburgo ha dato ragione sui CrocifissiA proposito della recente sentenza della Grande Camera della Corte Europea dei diritti dell'uomo di Strasburgo, che ha dato ragione all'Italia a proposito dei Crocifissi nelle aule scolastiche, e di cui avevamo dato notizia nei giorni scorsi, riceviamo la seguente comunicazione dal sindaco Massimo Bello: "Gentile Fiorani, mi scuso del ritardo, con cui rispondo alla Sua mail, ma sono da qualche giorno rientrato da Bruxelles laddove - tra l'altro - ho appreso della notizia riguardo alla decisione della Corte Europea di Strasburgo. Devo ammettere la mia soddisfazione e sottolineare come la decisione europea sia stata un "atto di civiltà e di rispetto" nei confornti della storia, della nostra storia e di quella dell'Europa, perchè stabilisce un equilibrio di verità. Saluti e buon lavoro. Massimo Bello".

Così ha risposto il sindaco Massimo Bello alla lettera inviatagli subito dopo aver appreso la notizia della sentenza della Grande Camera della Corte Europea di Strasburgo a proposito dei Crocifissi nelle aule scolastiche: "Al sindaco, agli assessori, ai viceassessori, ai consiglieri comunali di maggioranza e di minoranza del Comune di Ostra Vetere. Con viva soddisfazione trasmetto l'allegato articolo di stampa che in data odierna fornisce la notizia in oggetto. Soddisfazione che si estende anche al concorde sentimento a suo tempo espresso dall'intero Consiglio Comunale di Ostra Vetere, dopo la coraggiosa ordinanza del sindaco Bello sul medesimo argomento. Fatti, questi, preceduti dalla mia segnalazione, che ora trova l'auspicata soddisfazione. Nel compiacermi della decisione della Grande Camera della Corte Europea di Strasburgo, mi compiaccio anche dei precedenti espressi unanimemente dai locali amministratori comunali, che ringrazio. Alberto Fiorani".